Iscrizione aperte
In collaborazione con
Con il Patrocinio
Data
giovedì 4 giugno 2020
Destinatari
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Disponibilità posti
Illimitati
Per iscriversi scarica locandina con modulo di iscrizione
INCONTRO SINGOLO
Struttura:
- Modalità webinar
- Durata: 3 ore
- Orario: 14.30-17.30
CREDITI FORMATIVI
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili :
3 CF utili anche per la formazione Revisori Legali (caratterizzanti gruppo A).
Il partecipante riceverà alla mail indicata sul modulo di iscrizione, l’accesso esclusivo per accedere alla piattaforma.
Sintesi programma
Saluto del Presidente della Fondazione dott. Alberto Perani
L’incontro ha la finalità di rappresentare l’importanza e la rilevanza del postulato della continuità aziendale di cui all’art. 2423-bis che il principio ISA Italia 570 suddivide in i) indicatori di tipo finanziario ii) indicatori di tipo gestionale iii) indicatori di altro genere. Tra le procedure di revisione specifiche in presenza di eventi o circostanze tali da far sorgere dubbi significativi sulla continuità aziendale, assume sempre maggior rilievo la costruzione e la lettura del Rendiconto Finanziario che, tra le altre cose, può segnalare l’incapacità dell’impresa di onorare regolarmente i propri debiti alla scadenza contrattualmente prevista. La continuità aziendale è tornata recentemente alla ribalta anche alla luce degli indici della crisi di impresa che l’art. 13 comma 1 D.lgs. n. 14/2019 qualifica in squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario, rapportati alle specifiche caratteristiche dell’attività.
Prof. dr. Roberto Belotti
ODCEC Brescia
Professore a.c. di Strategie di impresa presso l’Università Cattolica di Brescia
Dottore commercialista e Revisore legale in Brescia
Componente del Comitato didattico per la formazione continua dei Revisori legali presso il MEF
Dott. Simone Quarantini
Dottore commercialista e Revisore legale in Brescia
Quota iscrizione
La quota è esente IVA – ex art.10 c.1 n. 20 dpr 633/72 – solo se la fattura viene intestata ai professionisti (o studi professionali associati e STP) iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia); diversamente l’aliquota da applicare è del 22%
40 € quota unica
(compreso il materiale didattico)
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario intestato a:
Fondazione Bresciana Studi Economico-Giuridici
IBAN IT 74 X 05387 11225 0000 42684975
Causale:
“Nome e cognome partecipante – webinar 4 giugno”
Per iscriversi scarica locandina con modulo iscrizione