La Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e l’Ordine degli Avvocati di Brescia, organizza un corso di formazione dedicato alla gestione della crisi d’impresa, rivolto ai professionisti iscritti nell’Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa.
Percorso formativo conforme alle Linee guida della Scuola Superiore della Magistratura, ai sensi dell’art. 356 CCII, aggiornato al D.Lgs. 83/2022.
Durata: 21 ore, suddivise in 7 incontri
Sede: Auditorium Capretti – Brescia
Date: Mercoledì 1, 8, 22 ottobre – 5, 19 novembre – 3, 17 dicembre
Orario: dalle 15:00 alle 18:00
Valido per l’aggiornamento biennale dei professionisti iscritti all’Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa (D.M. 75/2022)
Il Corso garantisce l’acquisizione del requisito per l’scrizione all’Albo dei Curatori.
Il percorso formativo erogato dall’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con la Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l’Ordine degli Avvocati di Brescia è rivolto ai professionisti che intendono iscriversi nell’apposito nuovo Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa, istituito dal Ministro della Giustizia con Decreto 3 marzo 2022, n. 75.
La partecipazione al Corso – prevista esclusivamente in presenza – sarà valida per:
– formazione iniziale propedeutica all’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi d’impresa
– aggiornamento biennale per i soggetti già iscritti all’Albo dei gestori della crisi d’impresa
– formazione iniziale propedeutica all’iscrizione al Registro OCC
– aggiornamento biennale per gli iscritti agli OCC
– acquisizione dei crediti formativi ordinari: avvocati n. 20 crediti con obbligo frequenza 80% degli incontri; dottori commercialisti: n. 4 per ciascun incontro (per gli incontri del 20/07, 29/09 e 04/10 i crediti sono validi anche per la revisione legale gruppo B e C).
Date e orario
7 incontri nel 2025
Ottobre: 1 - 8 - 22
Novembre: 5 - 19
Dicembre: 3 - 17
dalle 15.00 alle 18
Destinatari
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Avvocati e Consulenti del Lavoro
Per ulteriori informazioni per iscriversi scarica locandina e scheda adesione.
Modalità
in presenza (fino ad esaurimento dei posti disponibili - 250)
“video tutorial” È online per aiutarti a caricare il certificato sul sito del Ministero
Struttura
sette incontri dalle ore 15 alle 18
primo incontro mercoledì 1° ottobre
in presenza sede: Auditorium Capretti Istituto Artigianelli via Piamarta 6 Brescia (accesso parcheggio via Brigida Avogadro 23 fino ad esaurimento posti)
Crediti formativi
In attesa di risocntri dai CN:
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili , Avvocati e Consulenti del Lavoro
Attestato di partecipazione
L’attestazione valida ai sensi di quanto disposto dalla normativa di riferimento sarà rilasciata al termine del corso solamente agli iscritti che:
- hanno frequentato almeno 40 ore formative
- e hanno superato il test finale di valutazione (domande a risposta multipla), previsto durante l’ultimo incontro, il cui superamento sarà indicato nell’attestato di partecipazione.
A coloro che non sosterranno o non supereranno il test finale sarà rilasciato un attestato di sola partecipazione.

Quote di iscrizione
Le quote sono esenti Iva– ex art.10 c.1 n. 20 dpr 633/72 – solo se la fattura viene intestata ai professionisti (o studi professionali associati e STP) iscritti agli Ordini di Dottori Commercialisti, Avvocati, Notai e Consulenti del lavoro di Brescia; per gli altri casi l’aliquota da applicare è del 22%
QUOTA UNICA € 150
Modalità di pagamento
Bonifico bancario intestato a
Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici
Iban IT36S0306234210000002459194
causale “Nome e cognome partecipante – Corso Crisi di impresa- carta di credito
- Paypal
Per ulteriori informazioni e per iscriversi scarica locandina e scheda adesione.