Iscrizione aperte
Corso di Formazione 55 Ore
La Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici, con la collaborazione della Scuola di Formazione Ipsoa, ha il piacere di presentare la XIX edizione del CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2021-2022.
Il Percorso registra importanti novità rispetto alle edizioni passate offrendo, innanzitutto, un nuovo formato che consentirà di frequentare incontri in aula alternandoli ad incontri online, al fine di garantire una formazione flessibile che ben si concilia con i tempi dell’attività del professionista.
Il corpo docente rappresenta da sempre uno dei punti di forza del Corso e si conferma come elemento distintivo e di eccellenza dell’offerta formativa. Professionisti selezionati in grado di fornire una visione a 360° in materia tributaria aiuteranno i partecipanti a comprendere in modo chiaro tutte le novità del settore fiscale.
La struttura prevede 5 lezioni in aula e 3 online di 3,5 ore ciascuna su temi quali le novità del periodo, gli adempimenti dichiarativi, la stesura del bilancio d’esercizio e approfondimenti specialistici.
I partecipanti riceveranno una dispensa in formato digitale contenente il materiale didattico curato dal docente di riferimento.
L’offerta è arricchita inoltre da un’importante opportunità inclusa nello stesso pacchetto che non prevede aumenti della quota d’iscrizione rispetto agli scorsi anni.
Coloro che sono iscritti all’intero percorso potranno infatti usufruire della visione di 7 videoregistrazioni (3 ore cad.) su tematiche trattate anche nel percorso e di 3 incontri e-learning (1 ora cad.) su tematiche di deontologia professionale, tutte accreditate dal Consiglio Nazionale.
In allegato il calendario generale con la scheda d’iscrizione, segnalando che il Corso è in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia e che le iscrizioni sono aperte fin d’ora.
Cordiali saluti.
Il Presidente della Fondazione
dott. Alberto Perani
Date
dirette dal 28 gennaio al 25 marzo 2022
differite disponibili fino al 31 luglio 2022
Destinatari
Riservato agli iscritti degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di tutta Italia.
Disponibilità Posti
Illimitati su Piattaforma Concerto
Per ulteriori informazioni per iscriversi scarica locandina e scheda adesione.
Corso di Formazione 55 Ore – Esperto della Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa
13 INCONTRI
Struttura:
- 13 lezioni webinar Piattaforma Concerto
- Durata: 55 ore complessive
- Orario: come da programma
- Dispense digitali
MODALITA’ DI FREQUENZA
La frequenza del corso è obbligatoria per tutte le lezioni anche in differita.
Alla fine di ogni incontro ci sarà un test di verifica strutturato con domande a risposte vero o falso.
Le dirette verranno registrate per consentire ai partecipanti di guardarle in differita.
Le differite saranno disponibili a partire dal 10° giorno successivo alla diretta e fino alla data del 31-07-2022.
Il superamento del test finale, con il raggiungimento del 70% delle risposte esatte, consentirà il rilascio dell’attestato di partecipazione, necessario per l’iscrizione all’elenco degli esperti negoziatori della crisi d’impresa
CREDITI FORMATIVI
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili:
55 CF
INIZIATIVA ORGANIZZATA DA
Programma
Il contesto dell’intervento normativo: presupposti, finalità ed obiettivi
venerdì 28 gennaio 2022
9.00-13.00 (4 ore)
Dott. Marcello Pollio
Dott. Franco Baiguera
Dott. Leonardo Milani
Il protocollo di conduzione della composizione negoziata
venerdì 4 febbraio 2022
9.00-13.00 (4 ore)
Dott. Alessandro Pernigotto
Dott. Marco Valenti
Prof.ssa Maria Lucetta Russotto
Dott. Fabio Cesare
Dott. Antonino Trommino
La domanda e la relativa documentazione disponibile nella piattaforma
venerdì 11 febbraio 2022
9.30-12.30 (3 ore)
Dott. Sandro Pettinato
Dott. Oliviero Di Giorgio
La sostenibilità del debito ed il test pratico per la verifica della ragionevole percorribilità del risanamento
venerdì 18 febbraio 2022
14.00-19.00 (5 ore)
Dott. Stefano Midolo
Dott. Oliviero Di Giorgio
Dott. Marco Passantino
La redazione di un piano di risanamento
martedì 22 febbraio 2022
14.00-19.00 (5 ore)
Dott. Franco Baiguera
Dott. Davide Felappi
Il sistema delle norme con riferimento a quelle relative all’intervento giudiziale
venerdì 25 febbraio 2022
14.30-18.30 (4 ore)
Dott. Raffaele Del Porto
Prof. Giuseppe Finocchiaro
La gestione delle trattative con le parti interessate. Facilitazione della comunicazione e della composizione consensuale: il ruolo dell’esperto e le competenze
martedì 1° marzo 2022
14.00-19.00 (5 ore)
Dott. Alfonso Lanfranconi
Avv. Ana Uzqueda
Avv. Cesare Bulgheroni
Gestione delle trattative
-
II parte
Laboratorio sui casi e apprendimento delle tecniche
venerdì 4 marzo 2022
14.00-19.00 (5 ore)
Prof. Avv. Maria Carla Giorgetti
Prof.ssa Piera Pellegrinelli
Dott. Severino Gritti
Nozioni sul quadro regolamentare delle esposizioni bancarie
mercoledì 9 marzo 2022
14.30-18.30 (4 ore)
Dott. Giuliano Soldi
Prof. Avv. Stefano Ambrosini
Dott. Vittorio Franco
Nozioni in materia di rapporti di lavoro e di consultazioni delle parti
venerdì 11 marzo 2022
14.30-18.30 (4 ore)
Dott. Marco Lazzaroni
Dott. Marco Tuscano
La stima della liquidazione del patrimonio
martedì 15 marzo 2022
14.00-18.00 (4 ore)
Dott. Giovanni Peli
Geom. Matteo Negri
Dott. Gianluigi Vielmi
Il protocollo di conduzione della composizione negoziata
venerdì 18 marzo 2022
14.30-17.30 (3 ore)
Dott. Michele D’Apolito
Dott. Filippo Pongiglione
Prof. Avv. Luigi Ardizzone
L’esito dell’intervento dell’esperto e il contenuto della relazione finale: le soluzioni dell’art. 11 I parte
venerdì 25 marzo 2022
14.00-19.00 (5 ore)
Dott.ssa Simonetta Bruno
Dott.ssa Francesca Ghezzi
Dott. Riccardo Rapelli
Dott. Valerio Chignoli
Modello redditi 2022 – Persone fisiche e Lavoratori autonomi
4 maggio 2022
Antonio Zappi
– Of Counsel di Diritto e tecniche tributarie
– Pubblicista
Modello redditi 2022 – Persone fisiche e Lavoratori autonomi
4 maggio 2022
Antonio Zappi
– Of Counsel di Diritto e tecniche tributarie
– Pubblicista
Quota iscrizione
(Compreso materiale didattico)
La quota è esente Iva – ex art.10 c.1 n.20 dpr 633/72 – solo se la fattura viene intestata agli iscritti all’Ordine di Brescia (professionisti, Studi professionali associati e STP); diversamente l’aliquota da applicare è del 22%
Quota unica
50€ corso completo
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario intestato a:
Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici
IBAN IT 74 X 05387 11225 0000 42684975
Causale:
“Nome e cognome – Corso Gestori della Crisi.”
Per ulteriori informazioni e per iscriversi scarica locandina e scheda adesione.