con la collaborazione di
Iscrizioni aperte
Un webinar formativo pratico sulle conoscenze normative e procedurali relative ai processi di digitalizzazione dei documenti del professionista e delle aziende loro clienti, attraverso l’apprendimento di innovativi strumenti di validazione e l’esposizione di casi d’uso concreti.
I professionisti sono sempre più interessati a comprendere i documenti informatici e le innovative e diverse soluzioni di firma elettronica semplice, avanzata e qualificata che permettono di digitalizzare ed automatizzare i processi dei diversi documenti e rendere la relazione con clienti, fornitori, dipendenti e stakeholders più efficiente, efficace e sostenibile. Inoltre dal 2022 con le nuove Linee Guida AgID la conservazione digitale dei documenti deve rispettare le nuove regole!
Un corso di formazione normativo-procedurale che dopo aver affrontato la norma e la sua applicazione procedurale si sofferma su vari casi d’uso concreti di digitalizzazione, come la digitalizzazione dei contratti commerciali, degli incarichi, la digitalizzazione dei contratti di assunzione, la digitalizzazione di tante altre tipologie di documenti di diversa natura.
Date
da gennaio a febbraio 2026 - 3 ore
Destinatari
- ODCEC
- Avvocati
- Consulenti del lavoro
- Notai
praticanti e collaboratori
Modalità
Webinar - posti illimitati
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, scarica locandina e scheda adesione
1 INCONTRO
on demand
Piattaforma Directio
CREDITI FORMATIVI
in fase di accreditamento per
Odcec
Consulenti del Lavoro
Avvocati
QUOTE DI ISCRIZIONE – compreso il materiale didattico
Le quote sono esenti IVA –La quota è esente Iva – ex art.10 c.1 n. 20 dpr 633/72 – solo se la fattura viene intestata ai professionisti (o studi professionali associati e STP) iscritti agli Ordini di Brescia (Dottori Commercialisti, Avvocati, Notai e Consulenti del Lavoro di Brescia); diversamente l’aliquota da applicare è del 22%.
€ 50 – quota intera
€ 35 – quota ridotta
Quote Ridotte riservate
ai professionisti che non abbiamo superato i 35 anni di età
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
- bonifico bancario intestato a: Fondazione Bresciana Studi Economico-Giuridici
IBAN IT36S0306234210000002459194
Causale: “Nome e cognome partecipante – evento
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, scarica locandina e scheda adesione




